Voce Creativa

Corsi di voce, canto, songwriting ON LINE e OFF LINE

 

Che cos’è?

Voce Creativa™ di Claudia Fofi è un modello di ricerca vocale integrata.

Lavoro a questo progetto da molti anni, cercando e sperimentando tecniche e esperienze diverse, mettendo insieme approcci, visioni, linguaggi per far funzionare un sistema che attraverso la mia guida porta la persona o i gruppi a un maggior livello energetico in primo luogo, pertanto a un maggiore benessere generale. Un insieme di pratiche di lavoro sul corpo, il respiro, la voce, il canto, l’improvvisazione, il songwriting, che consentono a chi lavora con me di entrare nel proprio io creativo profondo, giocoso, libero e scoprire la gioia di liberare la voce. In altre parole: cantare senza inibizioni, parlare in pubblico con maggior sicurezza, respirare in maniera più consapevole e di muoversi a proprio agio con i propri limiti e fragilità facendone una leva per migliorarsi e potenziarsi.

I corsi e le lezioni sono rivolti a gruppi o individuali e si possono svolgere nella nuova modalità ON LINE

 

A chi si rivolge?

Cantanti, cantautori, attori, danzatori, studenti di ogni ordine e grado, persone che si occupano della relazione d’aiuto, insegnanti, pedagogisti, psicologi e psicoterapeuti, insegnanti di canto e utenze di servizi psichiatrici e operatori sociali sia operativi che in formazione, risorse umane, organizzatori di eventi specifici, attività di team building indoor in aula e in azienda, public speaking, associazioni olistiche, persone curiose di fare viaggi diversi.

Cosa si fa?

Cantare con espressività e consapevolezza attraverso un lavoro di propriocezione sottile e la padronanza dello strumento vocale a livello fisiologico. Capire come la voce sia intimamente legata all’espressione profonda.

Approfondire la scrittura della canzone, scoprire la propria poetica, lavorare sull’espressione di sé attraverso la composizione creativa. Acquisire nuovi strumenti per un songwriting intuitivo, libero da schemi preconfezionati.

Lavorare con delicatezza sul respiro e le vocalizzazioni lunghe e liberatorie, per sbloccare un momento di tensione e fatica in modo da favorire una trasformazione positiva in senso olistico.

Dare spazio alla propria fantasia musicale lavorando prevalentemente  sull’improvvisazione vocale totale.

Come si organizza un corso?

Organizzare un corso è facilissimo. Normalmente corsi e i laboratori si svolgono in tutta Italia presso associazioni culturali, scuole di ogni ordine e grado, teatri, agenzie di formazione, biblioteche, aziende pubbliche e private, scuole di musica. 

In conclusione, data la situazione imposta dal diffondersi della pandemia da coronavirus ho iniziato a incontrare le persone ON LINE su piattaforme zoom e/o Skype. Contattami per ricevere informazioni, sarò lieta di rispondere a ogni tua domanda.

ogni corso è modulato in base alle tue esigenze